2 aprile 2016 giornata della consapevolezza sull’autismo

Il 2 APRILE si celebrerà LA GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’ AUTISMO.

La Cooperativa Cascina Bianca aderisce e parteciperà alla giornata organizzata dall’ASSOCIAZIONE NAZIONALE GENITORI SOGGETTI AUTISTICI LOMBARDIA  in programma  dalle ore 9.00 presso AUDITORIUM GIORGIO GABER in PIAZZA DUCA D’AOSTA 3  – MILANO.

All’iniziativa  parteciperanno il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ed altri rappresentanti delle amministrazioni pubbliche regionali e comunali per discutere in merito al  progetto sperimentale già finanziato dalla Regione, come modello e punto di riferimento per tutta la Lombardia.

Nel pomeriggio alcune organizzazioni del Terzo Settore che si occupano di autismo presenteranno, attraverso contributi video, i loro interventi di riabilitazione e inclusione nella scuola, nelle realtà sportive e di tempo libero, percorsi di indipendenza abitativa e di inserimento lavorativo.

Alle 21 la giornata si concluderà con un concerto eseguito dal Coro INCONTROTEMPO e un saluto da parte dell’attrice LELLA COSTA.

La nostra Cooperativa si occupa da molti anni di autismo infatti i nostri servizi alla persona sia per adulti, sia quelli per i bambini sono rivolti a persone con autismo per questo abbiamo scelto di essere presenti e ci auguriamo di poter incontrare anche te.

Clicca qui per vedere nel dettaglio il programma della giornata.