Come dirti che non sto bene? Vota fino all’ 8 marzo il progetto di cascina bianca. Il tuo click puo’ fare la differenza!

La Cooperativa Sociale Cascina Bianca vuole sviluppare un progetto innovativo di aiuto alle famiglie dei bambini con autismo e tu ci puoi aiutare!

Anche i bambini con autismo si ammalano: mal di testa, mal di pancia, mal di denti sono sintomi che tutti i bambini manifestano, ma i bambini con autismo faticano a comunicare quale sia il malessere che sentono. Ciò può comportare che un disturbo temporaneo rischi di cronicizzarsi. In più, questi bambini hanno un livello di collaborazione dal medico più scarso e sviluppano idiosincrasie al contatto fisico che rendono le visite più difficoltose.

La pratica osteopatica sembra possedere i requisiti per ovviare alle criticità che una normale visita medica invece presenta: la diagnosi al tocco e l’evitamento di pratiche invasive inutili e poco tollerabili, la stimolazione del sistema immunitario e altre pratiche, possono risultare efficaci per trattare i malesseri dei bambini con autismo. Non si tratta assolutamente di una cura per l’autismo ma di un intervento per malesseri fisici di cui anche le persone con autismo possono beneficiare.

Per realizzare tutto questo e aiutare bimbi e famiglie, abbiamo semplicemente bisogno di un tuo click!

Stiamo infatti partecipando all’Aviva Community Fund, un concorso online secondo cui, il progetto che riceve più voti potrà ottenere il finanziamento per la sua realizzazione.

Collegati al sito www.community-fund-italia.aviva.com, cerca il progetto di Cascina Bianca “Come dirti che non sto bene?” e assegna i 10 voti che hai a disposizione alla nostra iniziativa! Ci aiuterai ad aumentare le possibilità di poter realizzare il nostro progetto!

Se ancora non ti è chiaro come dare il tuo contributo alla pagina SOSTIENICI trovi spiegato come fare.

Resta aggiornato seguendo il nostro sito o la nostra pagina Facebook e…Grazie in anticipo per quello che saprai fare!