CB TRASPARENTE

Cosa è?

E’ la sezione del sito internet della Cooperativa Sociale Cascina Bianca, dedicata alla libera consultazione, da parte dei cittadini, delle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività dell’ente, consultabili direttamente, senza alcuna necessità di essere identificati tramite nome utente e password.

Le informazioni pubblicate sono in continuo aggiornamento secondo le disposizioni del D.Lgs. n. 33/2013.

Di seguito sono elencate le sezione che consento di accedere alle informazioni. Qualora si rilevasse l’omissione di informazioni obbligatorie o si richiedesse l’accesso a particolari tipi in dati e informazioni, sarà possibile inoltrare una segnalazione nella sezione Accesso Civico.

ACCESSO CIVICO

Accesso Civico Semplice
Le segnalazioni relative alla mancata pubblicazione di atti o documenti di cui è prevista la pubblicazione obbligatoria dal D.Lgs. 33/2013 sul sito della Cooperativa Cascina Bianca, possono essere effettuate tramite segnalazione in formato digitale alla cesella direzione@cascinabianca.org senza alcuna formalità.

Accesso Civico Generalizzato
Inoltre, ai sensi dell’articolo 5 comma 2 del D.Lgs. n.33/2013, è possibile esercitare il diritto di accesso civico generalizzato. L’esercizio di tale diritto consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni ulteriori rispetto a quelle che formano oggetto di pubblicazione obbligatoria.

Il diritto di accesso civico generalizzato può essere esercitato secondo le seguenti modalità:

  •  tramite richiesta in formato digitale alla cesella direzione@cascinabianca.org. L’istanza dovrà riportare firma e copia scansionata di documento di identità in corso di validità;
  • presso l’ufficio amministrativo della Cooperativa, con istanza in forma libera che contenga tutte le informazioni anagrafiche complete, allegando sempre copia del documento di identità del richiedente.

BILANCIO

1. Bilancio Consuntivo (di esercizio)
Documenti e allegati del bilancio consuntivo, nonché dati relativi al bilancio consuntivo di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche

“Art. 29, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

Art. 5, c. 1, d.p.c.m. 26 aprile 2011″

Bilancio PDF 2017

Dati relativi alle entrate e alla spesa dei bilanci consuntivi in formato tabellare aperto in modo da consentire l’esportazione, il trattamento e il riutilizzo.

Art. 29, c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 e d.p.c.m. 29 aprile 2016

Bilancio formato excel

2. Bilancio Sociale
La Cooperativa, oltre al bilancio di esercizio ha l’obbligo di pubblicazione del bilancio sociale in cui è illustrata l’effettiva attività della cooperativa, elementi di carattere organizzativa e gestionale.

Bilancio sociale

SERVIZI EROGATI

COSTI CONTABILIZZATI
Ogni singolo servizio contabilizza i costi, coerentemente con i dati di Bilancio, secondo uno schema definito tutto gli anni da Regione Lombardia. I costi sono contabilizzati al netto dell’IVA.

Cliccando sul centro richiesto è possibile visualizzare e scaricare i dati

CDD SPAZIO AUTISMO
BOLLEBLU CERNUSCO SUL NAVIGLIO
BOLLEBLU CORSICO
BOLLEBLU MILANO