La nostra
Mission
La Cooperativa Cascina Bianca, centro accreditato per l’autismo a Milano, si impegna con senso di responsabilità a perseguire l’interesse generale della comunità, attraverso la gestione di servizi socio-sanitari, educativi, ricreativo- aggregativi inserimento lavorativo.
E’ impegnata nell’ideazione e nella realizzazione di progetti e servizi rivolti sia ai privati che alla Pubblica Amministrazione, nel campo della fragilità sociale, del disagio e della disabilità con particolare attenzione alle esigenze delle persone autistiche.
Centralità
della persona
Particolare attenzione è volta a soddisfare i bisogni delle diverse categorie di utenti, mettendo al centro il rispetto e la valorizzazione della persona, indipendentemente dalla sua condizione economica, appartenenza sociale, culturale, politica e religiosa. Ciò significa, non solo prestare particolare attenzione all’utente dei servizi, ma significa anche valorizzare i dipendenti e tutte le persone con cui la Cooperativa si trova a interagire.
Solidarietà
La solidarietà è un valore da sempre presente nel nostro operato e nella costruzione dei nostri rapporti, garantito a tutti gli utenti, ai soci e ai lavoratori. Un valore che perseguiamo sia nella progettazione dei servizi sia nelle relazioni coi nostri interlocutori. Non manca mai il tempo per dare un consiglio, cercare la soluzione per un problema o una difficoltà sollevata dai nostri interlocutori.
Collaborazione
La creazione di partnership è un approccio che Cascina Bianca sviluppa con tutti gli stakeholder, per realizzare un sinergico lavoro di rete. Crediamo fermamente nella collaborazione tra realtà diverse per natura e competenze. Questa per noi è il segreto per creare servizi professionali in cui ognuno può portare le proprie capacità specifiche e apprendere informazioni e modalità lavorative nuove.
Trasparenza
Poniamo alla base dei nostri rapporti la trasparenza perché crediamo che possa motivare tutti gli interlocutori a riporre fiducia nella cooperativa e nel nostro operato. Un approccio teso alla lealtà può accrescere la stima reciproca tra la cooperativa e i suoi interlocutori, motivandoli a portare il loro contributo sostenuto da piena consapevolezza e condivisione dei progetti e dei propositi.